Mercato immobiliare: crescono le compravendite immobiliari in città
Il mercato immobiliare di Milano è in forte crescita. Secondo l'OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare) dell’Agenzia delle Entrate, continuano ad aumentare le compravendite immobiliari, residenziali e non.
C’è una forte richiesta di appartamenti medio-piccoli, e c’è un ritorno alla città.
Nonostante il periodo storico sociale non facile, dalla Guerra alle sue conseguenze economiche, condite di sole incertezze, il mercato immobiliare italiano è in crescita rispetto all’anno precedente.
Milano, Bologna e Roma sono le tre città in cui si evidenzia un deciso ritorno, dopo il grande esodo dettato dalla pandemia e dallo smart working.
Milano è tornata ad essere la città del fermento, del cambiamento, con quella visione sempre aperta tra business cultura, moda design, sport e divertimento.
I dati OMI presentano un quadro interessante con un mercato immobiliare molto dinamico, le case si vendono e anche più velocemente degli anni passati. Le case di dimensione medio piccole sono molto richieste. Ci sono ottime occasioni di investimento e contestualmente di vendita.
Una zona di forte appeal è certamente City Life con le sue nuove costruzioni che si integrano con quelle già esistenti a ridosso del distretto commerciale e delle torri, simboli della riqualificazione urbanistica.
Ma l’attuale fotografia del mercato immobiliare di Milano indica che le zone più ambite dagli investitori non sono solo quelle centrali, di pregio e di alta gamma.
Ci sono zone che stanno mostrando una nuova veste, urbanistica e sociale, e si stanno imponendo all’attenzione non solo dei cittadini ma anche degli investitori e delle grosse aziende.
Santa Giulia, ad esempio, non è più periferia ma estensione di Milano, e IO Casa Immobiliare propone diverse soluzioni abitative di pregio immerse nel verde.
E poi la nostra zona, Scalo Romana, adiacente a corso Lodi, con importanti cantieri, che la stanno trasformando, giorno dopo giorno, sotto i nostri occhi, per i giochi invernali del 2026.
La nostra zona sta profondamente cambiando e sarà catalizzatrice di un indotto interessante nonché centro nevralgico del business, non a caso è qui che stanno investendo anche i grossi nomi della moda.
Anche Corvetto sta cambiando sia dal punto di vista urbanistico sia da quello sociale. Ospiterà nuovi progetti, verrà bonificato l’edificio abbandonato di Piazza Ferrara e verrà realizzato lo studentato del Politecnico.
Se vuoi vendere la tua casa a Milano, e non vuoi perdere tempo e soldi, contattaci per un preventivo assolutamente gratuito, la nostra esperienza professionale è ben radicata in zona e abbiamo a disposizione, anche off market, interessanti soluzioni abitative e di investimento.